logo
             
 
           
mappa
             
                   
c
 
o
 
c
 
   
                                             
zappia
Porta Blindata Zappia la piu' Ammirata- Brevettata Antisismica- Fuori Classe
         
 
porta
   
 
 
   

Noce nazionale

Il legno più pregiato e costoso. Le venature creano motivi estetici che ne accrescono il valore. Si lavora bene, però “è più tristo del castagno” ed è soggetto a tarlatura. Il noce locale, nero, è sempre più raro e pregiato.

Castagno

Il legno più usato, . Resistentissimo, esige però una lunga stagionatura prima dell’utilizzazione., e l'eliminazione del “tannino”, una sostanza prodotta dal castagno.

Pioppo:

il Legno piu' economico adatto per le lunghe travature;dopo la stagionatura diventa leggiero e facile da maneggiare e trasportare.

Toulipiér:

È particolarmente apprezzato, oltre che per l'economicità, per l’ottima reazione ai trattamenti con vernici, mordenti e impregnanti, quando viene tinto assomiglia al legno di noce.

Rovere:

Il legno di rovere veniva adoperato raramente per i mobili, perché duro da lavorare; infatti deve essere ben asciutto e un po’ fermo, cioè senza il succo della pianta. Attualmente viene spesso adoperato per la produzione di scale, gradini e portoni esterni tendenzialmente pregiati.

Ciliegio:C’è chi lo preferisce essiccato avendo una tonalità di color rosso simile al mogano, oppure al naturale

           
 
 
 
zappia
 
zappia
 
 
 
zappia
 
 

La Nostra azienda si occupa di restauro e vendita di porte d'epoca blindate Realizza porte su misura, su disegno o suggerimento del cliente, ma soprattutto è specializzata nella costruzione di porte uniche recuperando parti o frammenti di porte d'epoca.

Ci sono cose che nemmeno i tempi che corrono possono cambiare e una di queste è il gusto per il bello, per il classico e per l’alta qualità della ditta Zappia. I Nostri falegnami lavorano affinché tutto questo possa essere trasformato in realtà mediante la lavorazione del legno, che viene abilmente tagliato e intagliato per diventare qualcosa di nuovo e di unico. Tutti vorrebbero vivere in una casa accogliente e fortemente personalizzata, calda e familiare, essere arredata con soluzioni su misura, che solo un falegname è in grado di realizzare. È un lavoro complesso, che prevede una prima fase di progettazione e una seconda di realizzazione,

 
 
     
struttura
               
             
modelli
         
             
rivestimenti
           
   
     
     
             
         
             
   

Il principale obiettivo della Ditta Zappia è quello di trasferire la conoscenza e l’esperienza accumulate proponendo una serie di designer, la Ns Professionalita' a disposizione dei Clienti, in modo da costituire un sistema di supporto all'acquisto consapevole e tutelato.

La Ditta Zappia osserva il nuovo regolamento Europeo sulla privacy, conosciuto come GDPR, la privacy ha un ruolo importante nel settore della Sicurezza e la prima forma di difesa del cittadino e quindi del consumatore riguardo hai propri diritti.

 

 
   
zappia  
 
 
       
   
 
  zappia  
   
zappia
   
zappia
zappia
zappia
zap
   
     
   
zappia
zappia
       
zappia
     
zappia
   
   
zappia
   
   
 
I falegnami della ditta Zappia, artisti del legno, a ragion veduta, perché con la loro opera sono in grado di trasformare qualsiasi materia prima e qualsiasi pezzo di legno in qualcosa di unico. Non possono esistere due porte di legno uguali, è la magia dell’artigianato, la Porta Blindata Zappia Unica
     
 
                         
 
 
 
   

Zappia: è questo il grande valore dei portoncini d’ingresso brevettati progettati e prodotti direttamente a Messina dal 1939, da un Grande Maestro Francesco Zappia, nasce l’azienda omonima In questi oltre 100 anni di attività, Zappia si è conquistata a ragione il titolo di leader assoluta nella progettazione, produzione e innovazione di porte blindate con una filosofia aziendale orientata alla ricerca tecnologica, all’innovazione e alla fornitura del servizio, oltre che del prodotto.

I portoncini Zappia sono frutto di esperienza e capacità ma anche di studio continuo, oltre che di lungimiranti piani di investimento.

Leggerezza e design danno vita ad una perfetta sintonia, quella che nasce dall’incontro tra passato e futuro, esperienza e know-how, MDF e PIR.:legno

La leggerezza del PIR., il più utilizzato nelle realizzazioni edili per la sua facilità di utilizzo ed estrema resistenza, si sposa con l’Anima Flessibile e le nuove frontiere del poliuretano, il POL.

I portoncini Zappia sono tutti modelli depositati, unici e originali. La tecnologia potenzia le prestazioni. Le prestazioni garantiscono sicurezza. Zappia la certifica. L’importanza del legame con il territorio e il rispetto dell’ambiente fanno parte della ns filosofia , tanto da essere tra le prime aziende in Italia ad essere stata certificata“Emas ISO 14001”.

   
 
 
 
   
zappia
zappia